Saras ha un nuovo investitore. Nella società petrolifera dei Moratti è prima entrata e poi salita al 3,01 per cento Farringford Foundation, che controlla la società internazionale di trading Trafigura basata a Singapore.
Farringford Foundation, che ha sede a Panama, da quanto si apprende ha fatto due step, entrambi notificati ieri: il 15 ottobre è arrivata nel capitale di Saras con una quota pari all’1,379 per cento e ieri si è portata al 3,01 per cento.
Con l’ingresso del nuovo socio Farringford – Trafigura che è salito al 3 per cento del capitale Saras arriva a guadagnare fino al 5,7 per cento in Borsa. Il titolo poi ima e guadagna il 4,3 a 0,47 euro.
La panamense Farringford Foundation è la controllante, attraverso la holding olandese Trafigura Beheer, del gruppo Trafigura con base a Singapore che fa trading e investimenti su greggio e prodotti petroliferi, materiali non ferrosi, metalli raffinati e materie prime come carbone e ferro. Il gruppo investe anche in attività che hanno forti sinergie con quelle di trading, come terminali di stoccaggio, stazioni di servizio, magazzini per metalli e miniere.