Pensioni, Cgil in piazza a Cagliari: “Insufficiente la proposta del Governo”

Anche la Cgil Sardegna partecipa alla mobilitazione nazionale il 2 dicembre a sostegno delle proposte del sindacato nazionale per cambiare il sistema previdenziale, sostenere sviluppo e occupazione, garantire un futuro ai giovani. La manifestazione regionale si svolgerà a Cagliari, in concomitanza con altre quattro piazze – a Roma, Torino, Bari e Palermo – a partire dalle 9,30 davanti ai Giardini pubblici: è questo il punto di incontro per il corteo che attraverserà il centro della città, passando da viale Regina Elena, piazza Costituzione e via Garibaldi per fermarsi in piazza Garibaldi.

Sul palco si alterneranno gli interventi di Michele Carrus, segretario generale; di Carmelo Farci, segretario della Camera del Lavoro di Cagliari, e poi lavoratori e delegati. Parteciperà anche il segretario nazionale Franco Martini. Nella piazza verrà allestito un maxi schermo per la diretta da Roma, alle 12 e 30, la relazione conclusiva della leader Susanna Camusso. La Cgil considera insufficiente la proposta del Governo Gentiloni sulla previdenza: “Siamo di fronte a un’occasione persa, soprattutto per quanto riguarda i giovani e le donne, il governo si muove per deroghe e piccoli interventi e non per rendere più equo il sistema nel suo complesso”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share