Pecorino sardo alla conquista degli Usa, formaggio in mostra a San Francisco

Il Pecorino sardo punta a conquistare il mercato americano e lo fa partendo dalla California, a San Francisco, dove il Consorzio di tutela ha avviato la campagna di comunicazione per il 2020. L’occasione è stata il ‘Winter fancy food show’, evento chiave per la promozione dei prodotti alimentari. Con la regia dell’Istituto per il commercio estero, sempre più proteso a contrastare la politica protezionistica americana con azioni forti e continuative a sostegno delle indicazioni geografiche, il made in Italy, penalizzato dai dazi è stato il grande protagonista della manifestazione, grazie a diverse iniziative in cui sono stati coinvolti distributori ed importatori americani. Infatti, davanti ad una platea qualificata di operatori, il Consorzio di tutela ha avuto la possibilità di presentare il Pecorino sardo nelle sue due declinazioni, il dolce e il maturo, rimarcando il sistema di riconoscimento e rintracciabilità delle forme, il marchio e i contrassegni distintivi della dop.

Nei prossimi mesi la campagna di promozione negli Stati Uniti proseguirà sotto l’insegna dei “3 pecorini” in collaborazione con gli altri formaggi dop della Sardegna, Pecorino romano e Fiore sardo attraverso attività di animazione nei punti vendita da est a ovest. Saranno coinvolte le catene di distribuzione e a giugno i tre consorzi parteciperanno insieme al ‘Summer fancy food’ di New York.  Per quanto riguarda il mercato europeo, la campagna promozionale seguirà due linee precise con eventi a Stoccolma, Madrid e Barcellona e promozione nei Punti Vendita della Gdo in Italia, Francia, Germania e Gran Bretagna dove il Pecorino sardo si presenterà insieme al Pecorino romano e al fiore Sardo

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share