Pagamento con pos in Bper e Banco di Sardegna, servizio esternalizzato: entra Nexi

Nexi, l’azienda italiana che vende servizi e apparecchiature per il pagamento digitale, ha acquistato i pos Bper e Banco Sardegna. Costo dell’oprazione 318 milioni, a cui se ne protrebbero aggiungere altri 66 per il cossiddetto merchant acquiring, il portafoglio clienti.

È una partnership strategica quella che legherà Nexi con la Bper Banca e la controllata Banco di Sardegna. Di fatto ci sarà un trasferimento di rami d’azienda relativi alle attività di merchant acquiring nonché la gestione degli stessi pos. Da Nexi hanno spiegato che l’ulteriore esborso di 66 milioni dipenderà “dal raggiungimento di alcuni obiettivi economici e qualitativi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share