In vendita da oggi i biglietti per i voli Olbia-Parigi Orly, anche per la stagione invernale. È la novità annunciata dalla compagnia Volotea per la sua principale base operativa in Italia, il Costa Smeralda. “Si tratta di un’estensione significativa della stagionalità del collegamento, attivo fino ad oggi solo nel periodo estivo – specifica il vettore -. Per la prima volta, i passeggeri in partenza da Olbia potranno raggiungere con Volotea la capitale francese anche durante i mesi più freddi dell’anno, con due frequenze settimanali, ogni lunedì e venerdì”.
Per la compagnia un “passo significativo nella strategia di destagionalizzazione da e per Olbia, che conferma la volontà di superare la concentrazione estiva dell’offerta con collegamenti regolari tutto l’anno, a beneficio sia dei residenti che del turismo incoming”. Olbia “è una delle nostre basi chiave, non solo per l’offerta di collegamenti – sottolinea Valeria Rebasti, international market director di Volotea – ma anche perché qui abbiamo recentemente raggiunto un traguardo simbolico, il 75 milionesimo passeggero trasportato dal nostro primo volo nel 2012. Questo dimostra l’importanza del territorio per la nostra compagnia e la volontà di rafforzare ulteriormente la nostra presenza anche nei mesi invernali”.
L’estensione del collegamento “rappresenta un segnale concreto dell’impegno condiviso con Volotea nella destagionalizzazione del network del Nord Sardegna – aggiunge Silvio Pippobello, amministratore delegato degli aeroporti di Olbia e Alghero -. È un passo importante per offrire nuove opportunità sia ai residenti, che ai turisti interessati a scoprire la Sardegna anche nell’altra stagione”.