Nuovo collegamento Sardegna-Corsica, Moby userà una nave più grande

Dopo il guasto al motore che ha reso necessario il fermo tecnico del traghetto Giraglia della compagnia Moby, domani viaggio inaugurale del nuovo collegamento tra la Sardegna e la Corsica. A prendere il posto della nave danneggiata, che copriva la tradizionale tratta tra Santa Teresa Gallura e Bonifacio, sarà la motonave Moby Zaza: è più grande, in grado di ospitare fino a 1.450 passeggeri e 530 automobili.

La Moby Zaza, tuttavia, non seguirà il consueto percorso di 30 minuti che collega i due porti di Santa Teresa Gallura e Bonifacio, ma un itinerario alternativo e più lungo, tra Golfo Aranci (Sardegna) e Porto Vecchio (Corsica), con una durata di circa 4 ore.

Gli orari delle corse sono già stati comunicati dalla compagnia. Nei giorni feriali, la Moby Zaza partirà da Golfo Aranci alle 6:30 per arrivare a Porto Vecchio alle 10:30, con il viaggio di ritorno in partenza dalla Corsica alle 17:00, per giungere a Sardegna alle 21:00. Durante i weekend e i giorni festivi, gli orari saranno leggermente modificati: la nave partirà dalla Sardegna alle 8:00 e da Porto Vecchio alle 17:00. La compagnia Moby ha confermato che, nonostante il cambiamento temporaneo della tratta, i collegamenti riprenderanno regolarmente, con il ritorno al servizio con il traghetto Giraglia non appena le riparazioni saranno completate.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share