Dopo il guasto al motore che ha reso necessario il fermo tecnico del traghetto Giraglia della compagnia Moby, domani viaggio inaugurale del nuovo collegamento tra la Sardegna e la Corsica. A prendere il posto della nave danneggiata, che copriva la tradizionale tratta tra Santa Teresa Gallura e Bonifacio, sarà la motonave Moby Zaza: è più grande, in grado di ospitare fino a 1.450 passeggeri e 530 automobili.
La Moby Zaza, tuttavia, non seguirà il consueto percorso di 30 minuti che collega i due porti di Santa Teresa Gallura e Bonifacio, ma un itinerario alternativo e più lungo, tra Golfo Aranci (Sardegna) e Porto Vecchio (Corsica), con una durata di circa 4 ore.
Gli orari delle corse sono già stati comunicati dalla compagnia. Nei giorni feriali, la Moby Zaza partirà da Golfo Aranci alle 6:30 per arrivare a Porto Vecchio alle 10:30, con il viaggio di ritorno in partenza dalla Corsica alle 17:00, per giungere a Sardegna alle 21:00. Durante i weekend e i giorni festivi, gli orari saranno leggermente modificati: la nave partirà dalla Sardegna alle 8:00 e da Porto Vecchio alle 17:00. La compagnia Moby ha confermato che, nonostante il cambiamento temporaneo della tratta, i collegamenti riprenderanno regolarmente, con il ritorno al servizio con il traghetto Giraglia non appena le riparazioni saranno completate.