Nuovi interessi del Qatar in Sardegna. Solinas: “Isola affidabile per investitori”

Il Qatar ha forti interessi economici in Gallura e si appresta a fare nuovi investimenti in Sardegna. Il presidente della Regione, Christian Solinas, ha ricevuto oggi a Villa Devoto i vertici della Qatar Foundation. “La visita rappresenta un segnale di estrema attenzione e rinnovato interesse del Qatar per l’Isola. La Sardegna vuole consolidare la sua immagine di terra ospitale e affidabile anche per gli interlocutori e investitori esteri”, ha detto Solinas dopo il vertice con l’amministratore delegato dell’Investments Endowment della Qatar Foundation, Rashid Fahad Al-Naimi, e il membro del comitato esecutivo di Qatar Foundation Investments e Qatar Foundation Endowment, Tidu Maini.

Nel Nordest dell’Isola sono già imponenti gli investimenti del paese arabo per la Costa Smeralda, il Mater Olbia e la compagnia Air Italy e dalla Regione rivelano che a Cagliari, durante l’incontro a Villa Devoto, sia stata discussa la possibilità di “portare avanti un piano organico di investimenti a medio e lungo termine nei settori strategici di sviluppo dell’Isola”.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share