Nuova edilizia scolastica nel Sassarese: progetto con Cassa depositi e prestiti

La Cassa depositi e prestiti affiancherà la Provincia di Sassari nella gestione tecnica e amministrativa del Piano straordinario di edilizia scolastica. I due enti hanno firmato un protocollo d’intesa con cui Cdp si impegna a fornire consulenza alla Provincia per la realizzazione degli interventi di ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento antisismico ed efficientamento energetico degli immobili di proprietà pubblica. Nello specifico, Cassa depositi e prestiti seguirà l’iter progettuale, procedurale e amministrativo dell’intervento di riqualificazione del polo scolastico Guglielmo Marconi nel Comune di Sassari, per un importo di circa 11,2 milioni di euro.

“Con l’avvio di questa collaborazione la nostra amministrazione potrà mettere in campo nuovi importanti strumenti per sostenere lo sviluppo di nuovi istituti scolastici che facciano della qualità architettonica e della sostenibilità ambientale e sociale il loro punto di forza”, commenta Pietro Fois, amministratore straordinario della Provincia di Sassari.

[Foto di repertorio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share