Genova-Porto Torres, bando da rifare: fuori Tirrenia e Gnv, le uniche in corsa

Tutto da rifare per la gara di affidamento in concessione del servizio pubblico di trasporto marittimo di passeggeri, veicoli e merci tra Genova e Porto Torres e viceversa, con obblighi di servizio pubblico per la continuità territoriale marittima.

Secondo quanto riportato dall’Ansa prima Tirrenia-Cin e poi Grandi Navi Veloci (Gnv) sono state escluse dal bando. Un colpo di scena non prevedibile all’atto di apertura delle buste, quando erano rimaste in gara le due compagnie marittime, e che di fatto azzererebbe la procedura che dovrà ripartire da zero.

L’ufficialità dell’indiscrezione si avrà solo quando Invitalia, che per conto del ministero dei Trasporti ha gestito la gara, pubblicherà l’esito definitivo. Sul bando pesa poi il ricorso presentato da Grimaldi al Tar del Lazio e che sarà discusso nel merito il prossimo 4 giugno.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share