Moby, Tirrenia e l’Autunno in Barbagia: partnership per un altro anno ancora

“Esiste probabilmente una sola ricetta per destagionalizzare il turismo: crederci. Il che significa comprendere che può diventare un’eccezionale risorsa economica per località splendide e spesso sottovalutate ma anche capire che solo creando opportunità ed eventi di qualità si possono costruire le basi per un futuro”. Si legge così in una nota diffusa dal Gruppo Onorato che per un altro anno ancora si conferma partner commerciale di ‘Autunno in Barbagia‘, l’evento che celebra in autunno i sapori e i colori del centro Sardegna.

“Nell’epicentro della stagione di punta del turismo sardo, con l’immagine quotidiana di migliaia e migliaia di turisti che sbarcano ogni giorno dalle navi del gruppo Onorato Armatori, con destinazione le spiagge più belle del Mediterraneo, Moby e Tirrenia rilanciano con forza al fianco dei sardi, degli imprenditori turistici e delle istituzioni la sfida per una destagionalizzazione che ottenga il risultato di tenere ben accesi sull’isola i riflettori del mercato turistico internazionale ‘dopo agosto’ – è scritto ancora -. Ed è all’interno di questa strategia precisa che torna a stagliarsi la partnership storica, rinnovata con entusiasmo e partecipazione anche grazie a una manifestazione che si radica sempre di più di anno in anno nel raccontare anche l’altra Sardegna, già a partire dalla prima settimana di settembre”.

Nel 2018 ‘Autunno in Barbagia’ ha fatto registrare più di mezzo milione di presenze, coinvolgendo migliaia di aziende e aprendo in modo ancora più deciso e convinto le porte nell’entroterra sardo. “Proprio per questo, la partnership con Moby e Tirrenia, che pubblicizzano tutti gli eventi sui propri siti e li consigliano ai propri clienti, si connota come un ulteriore volano di sviluppo per la Sardegna e come una chiave importante per il successo per la manifestazione”. L’edizione 2019 partirà il 7 e 8 settembre a Bitti, mentre Oliena (nella foto) ospiterà la manifestazione il 14 e 15. Poi Austis e Orani il 21 e 22, mentre il 28 e 29 settembre sarà la volta di Dorgali, Sarule e Tonara, la patria dello squisito torrone sardo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share