Miniera di Olmedo, settimo giorno di protesta. I lavoratori: “Regione assente”

Settimo giorno di protesta e sesta notte all’addiaccio per i lavoratori della miniera di bauxite di Olmedo (foto d’archivio). Una protesta che va avanti nella “totale indifferenza delle istituzioni regionali”, denunciano gli operai che per domattina, alle 9.30, hanno convocato un’assemblea davanti ai cancelli della miniera. Alla riunione parteciperanno i segretari generali di Cgil, Cisl e Ugl, Massimiliano Muretti, Luca Velluto e Simone Testoni, per studiare insieme ai lavoratori una linea comune.

Da una settimana i minatori hanno attivato un presidio permanente davanti all’ingresso del sito di proprietà della Elmin Bauxites, alla quale contestano di non aver rispettato le attese dei lavoratori e di non avere fatto nulla per risolvere i problemi e garantire i posti di lavoro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share