Meridiana, Regione convoca sindacati e azienda. Deiana: “Sospendere iniziative”

La prossima settimana importante incontro nella sede della Regione Sardegna sulla vertenza Meridiana, che ha previsto licenziamenti per 1.300 lavoratori. L’assessore regionale ai Trasporti, Massimo Deiana,ha convocato per giovedì 29 maggio alle 15,30 in assessorato i rappresentanti dei sindacati confederali e di categoria e i vertici dell’azienda per affrontare i problemi originati dalla crisi della compagnia aerea. All’incontro parteciperanno anche gli assessori al Lavoro Virginia Mura e all’Industria Maria Grazia Piras.

L’assessore Deiana invita le parti a “valutare di sospendere eventuali iniziative programmate che possono pregiudicare la serenità e la
produttività dell’incontro”. Il riferimento va alla tante iniziative di protesta messe in campo dai dipendenti per dare visibilità alla propria vertenza: l’ultima, in ordine di tempo è quella dei finti selfie (leggi #io-sto-con-lavoratori-meridiana, i finti selfie di Michelle Obama e Rocco Siffredi). Prima ancora due camion vela sono stati sistemati al Poetto, la spiaggia di Cagliari, e sotto il palazzo della Regione in viale Trento per chiedere un supplemento di impegno al presidente Francesco Pigliaru. Stando al cronoprogramma della compagnia, che non sta affatto gradendo le iniziative di protesta dei lavoratori, i 1.300 licenziamenti scatterebbero a giugno 2015. L’altro giorno i sindacati sono saliti sul piede di guerra anche per il probabile noleggio di due Boeing a una compagna rumena per coprire l’aumento di traffico estivo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share