Meridiana, oggi si decide il cambio in Alisarda. Ma solo come “ragione sociale”

L’assemblea dei soci di Meridiana spa, convocata per questo pomeriggio alle 15,30, dovrà discutere del cambio di nome della Holding, la società che controlla le compagnie aeree Meridiana Fly e Air Italy, ma anche Geasar (gestione aeroporto, Eccelsa (aviazione privata) e Meridiana Maintenance (manutenzioni). La proposta è un ritorno al passato, con Alisarda, nome sul quale si dovranno esprimere i componenti della società che è detenuta al 100 per cento dal fondo economico Akfed, riconducibile al principe Karim Aga Khan.

La compagnia aerea, comunque, continuerà a chiamarsi Meridiana Fly, mentre a cambiare sarà solo la ragione sociale della Holding che, fonte bilancio 2013, produce ricavi per 670 milioni di euro all’anno e occupa 2.800 dipendenti, di cui oltre duemila in Sardegna. Questa settimana dovrebbe, inoltre, esser decisiva sul fronte dei licenziamenti: sindacati e azienda attendono, infatti, la convocazione del ministero del Lavoro per discutere a Roma della procedura di mobilità dei 1.634 dipendenti. Un incontro fondamentale anche per il futuro della compagnia per il quale lavorano costantemente i nuovi manager, primo fra tutti l’ad Richard Creagh, che punterebbe sulla Continuità 2 e 3 della Sardegna (scali minori), una opportunità che potrebbe portare sino a otto aerei in servizio nell’Isola, contro i due previsti inizialmente dall’ex Ad Roberto Scaramella. Ciò vorrebbe dire una riduzione dei licenziamenti.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share