Luce, gas, internet e assicurazioni: Risparmia chi cerca l’offerta in Rete

Cercare le tariffe in Rete è conveniente e permette di risparmiare sulle spese fisse come luce, gas, elettricità e telefonia. Un’indagine condotta da ‘SosTariffe.it’ (www.sostariffe.it) ha evidenziato che rispetto a gennaio del 2019, grazie all’utilizzo di internet per scovare le offerte, una famiglia è riuscita a diminuire la spesa dell’8 per cento. Dunque, prendere del tempo per confrontare le diverse offerte è una buona prassi se l’obiettivo è riuscire ad ammortizzare le spese. Per quanto riguarda i nuclei familiari, il risparmio maggiore (del 38 per cento) è stato soprattutto sulla polizza assicurativa dell’auto e sulle condizioni bancarie (19 per cento). Lo studio è stato condotto in questo mese, confrontandolo con lo stesso periodo dell’anno precedente, su sei servizi fondamentali.

Si tratta delle utenze fisse (energia, gas, connessione di casa e cellulare), assicurazione dell’auto e costo del conto corrente, rapportati a tre categorie di consumatore: il single che vive da solo, la coppia e la famiglia con figli. In quest’ultima categoria si è registrato il risparmio complessivo più alto rispetto allo scorso gennaio e bene o male tutte le tre categorie riescono a ottenere benefici dalla ricerca online. Risulta, invece, molto difficile, riuscire a contrastare i rincari di gas e telefonia mobile.

Per quanto riguarda l’assicurazione della macchina, una famiglia con figli riesce a risparmiare 2.142 euro rispetto ai 1.550 dell’anno scorso: questa cifra è stata ottenuta attraverso una simulazione di un caso di una famiglia composta da un padre di 55 anni alla guida di un Audi A4, una madre di 50 anni al volante di una Panda e un figlio diciottenne dotato di una Smart ForTwo. La categoria delle coppie, invece, trova i maggiori benefici sui costi di conto corrente e sulla connessione internet da rete fissa con un risparmio di 371 euro calcolato su un piano tariffario comprensivo di connessione e telefonate con scatto alla risposta

Infine per i single che vivono da soli oltre alla connessione di casa e il conto corrente, il risparmio riguarda anche le bollette della luce. Infatti, con un profilo di consumo considerato di 1400 kilowatt all’ora ogni anno, l’uso di uno strumento di comparazione consente maggiori risparmi consente di mettere da parte 56 euro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share