L’Isola partecipa a Smau, il principale appuntamento italiano per l’innovazione. Otto startup sarde a Milano, ecco quali

Il 29 e 30 ottobre otto startup e piccole medie imprese innovative sarde hanno preso parte a Smau Milano 2024, il principale appuntamento nazionale dedicato all’innovazione presso Fiera Milano City. La presenza all’evento ha permesso loro di sviluppare nuove opportunità di business e stringere collaborazioni strategiche, nazionali e internazionali. Le imprese sono state selezionate dalla Regione.

“L’assessorato dell’industria, nell’ambito della strategia regionale per un’economia innovativa – dice l’assessore Emanuele Cani, che è intervenuto per presentare la strategia della Regione sull’innovazione a supporto della crescita delle startup – è impegnata in progetti volti a rafforzare la ricerca e l’innovazione tecnologica delle imprese locali, con l’obiettivo di migliorare la produttività e la competitività del sistema industriale sardo. Per favorire il raggiungimento di questi traguardi, l’assessorato sostiene attivamente la partecipazione delle startup del territorio a iniziative di rilievo nazionale e internazionale”.

A Smau 2024 hanno partecipato: Nowtech Solutions, Vento Cfd, SoCharge, MetaCell, Xrit,, Poseidon Hyperes, Agricultural Production Engineering, Icarus.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share