Licenziamenti e crisi al porto Canale. Vertice per salvare scalo di Cagliari

Mobilitazione nazionale per salvare il porto canale di Cagliari: sindacati e parlamentari sardi si incontreranno lunedì, alle 16, nella sede della Uil per affrontare le iniziative da mettere in campo a favore dell’occupazione e dell’economia sarda con particolare riferimento proprio alla complicata situazione dello scalo di Macchiareddu.

Il porto non è chiuso, è il grido di battaglia dell’Authority. Ma, rispetto ai mesi scorsi, la situazione è peggiorata con l’avvio della procedura di licenziamento per duecentodieci dipendenti della Cict, il principale terminalista – gruppo Contship – dello scalo industriale di Cagliari. Trattative in corso anche al Ministero: proprio per questo motivo nei giorni scorsi l’ex comitato portuale ha rinviato il procedimento di decadenza del rapporto con la Cict.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share