“L’azienda non paga le quattordicesime”, dipendenti Arst pronti allo sciopero

Dipendenti Arst pronti allo sciopero. Lo annunciano in una nota le sigle sindacali Cisl, Uil, Ugle  Faisa. “L’Arst è un’azienda fuori controllo – si legge -. Dopo aver digerito le centinaia di milioni trasferiti dalla regione, aver comprato la sede super lusso, ha ripreso le vecchie abitudini non pagando fornitori, non versando i contributi trattenuti in busta paga ai fondi pensione e alle finanziarie. Per ultimo , ma non per importanza, comunica alle organizzazioni sindacali di non sapere quando saranno in condizione di pagare le quattordicesime ai dipendenti. Denunciamo una situazione di mancanza di governo aziendale incapace di aver un controllo del conto economico”.

“Dopo avere inutilmente sollecitato un incontro sui gravi problemi che investono l’azienda, impianti ai limiti dell’agibilità, mezzi obsoleti senza manutenzione, igiene e sicurezza del lavoro a rischio, non intendiamo consentire ulteriori provocazioni. Dopo aver denunciato il comportamento scorretto di Arst alla Commissione di Garanzia per lo sciopero dei Servizi Pubblici Essenziali, abbiamo chiesto l’intervento della Prefettura di Cagliari e, se non verranno date risposte, proclameranno lo sciopero regionale di tutto il personale”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share