Lavoro, scaduto l’appalto per i parcheggi di Elmas: otto ausiliari a rischio

Sono otto gli ausiliari a rischio che lavorano nei parcheggi dello scalo di Elmas. Questa mattina, per far sentire alta la loro voce, è stato organizzato anche un sit-in proprio all’esterno dell’aeroporto. E’ infatti scaduto l’appalto a una società privata per la gestione degli stalli a pagamento nelle strisce blu.

L’esito della vertenza dipenderà dall’incontro con il prefetto di Cagliari, Alessio Giuffrida, chiesto in queste ore dai sindacati e dal primo cittadino di Elmas, Walter Piscedda. Sempre stamane il segretario Filcams Sergio Codonesu, ha incontrato i vertici della società aeroportuale  e il sindaco Piscedda. “Purtroppo l’esito – si legge in una nota di Cgil – dei due diversi incontri non è affatto positivo”.

Ecco perché la richiesta di un incontro. In attesa di nuovi sviluppi, la Filcams- si legge in una nota- esprime preoccupazione per il futuro dei lavoratori che da un giorno all’altro sono rimasti senza lavoro e senza alcuna certezza sulle prospettive di reimpiego. Al prefetto il sindacato chiederà la salvaguardia di tutti i posti di lavoro.

Il contratto triennale con la ditta privata è scaduto oggi: le aree con le strisce blu ritorneranno da domani nelle mani della Sogaer che a breve riorganizzerà il parcheggio a gestione diretta. La Sogaer con il nuovo anno dovrà gestire anche il Pronto soccorso.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share