Lavoro, dalla Regione 150mila euro per valorizzare i giovani migranti

La Regione pubblica l’avviso per la realizzazione di “Progetti per il rafforzamento e la valorizzazione” dei giovani migranti nell’Isola. “Vogliamo prevenire e limitare il rischio di emarginazione socioculturale, economica e lavorativa – afferma l’assessora al Lavoro, Ada Lai – finanziando e promuovendo progetti di accompagnamento individualizzato e trasversale per i/le giovani con background migratorio, utili al raggiungimento di una piena autonomia, al completamento degli studi, alla formazione professionale e all’inserimento lavorativo”.

La dotazione finanziaria è di 150mila euro di risorse regionali. Per ogni proposta progettuale progetto è prevista un contributo massimo di 25mila euro e una durata non superiore a 12 mesi. I destinatari dei progetti sono giovani/e provenienti dall’estero, o figli/e di genitori nati in un paese terzo. Possono proporre la propria candidatura soggetti proponenti, in forma singola o associata: associazioni di immigrati o di assistenza all’immigrazione; associazioni di volontariato o culturali, cooperative, organizzazioni non governative, onlus. Le domande di finanziamento relative al progetto dovranno essere presentate esclusivamente secondo la procedura indicata dal Bando e pervenire entro le ore 13,00 del giorno 24 ottobre 2023.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share