L’Università di Cagliari ha deciso di far produrre gadget con il brand UniCa. L’ateneo ha infatti pubblicato nei giorni scorsi una procedura ad evidenza pubblica per affidare la fornitura e la vendita di prodotti di merchandising dell’Ateneo. Sul fronte delle imprese si tratta di aggiudicarsi, in via esclusiva, la fornitura e la concessione del marchio.
Tutto è cominciato mesi fa, quando l’Università del capoluogo aveva indetto una consultazione preliminare di mercato finalizzata all’acquisizione, nel rispetto della massima trasparenza, di informazioni utili per poi predisporre la gara. Ora l’obiettivo della nuova procedura è la definizione di un accordo quadro, con un unico operatore economico, per la fornitura di prodotti a ridotto impatto ambientale con il marchio UniCa e la concessione del marchio per la vendita a terzi degli stessi prodotti di merchandising. Il contratto avrà durata quadriennale, rinnovabile per un ulteriore quadriennio, prorogabile per ulteriori sei mesi.
Dal punto di vista tecnico, la gara – gestita dalla Direzione Acquisti e appalti – avverrà con il criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa, con un importo a base di gara che sfiora il milione e mezzo di euro. La scadenza per le domande di partecipazione è fissata per le 12 del 7 ottobre. Ulteriori dettagli sono consultabili nel bando sul sito www.unica.it.