L’Ateneo chiama a raccolta le imprese: studenti e laureati a caccia di lavoro

L’Università di Cagliari in campo per favorire le opportunità di lavoro dei suoi laureati. Per la prima volta l’ateneo organizza una vera e propria giornata dell’occupazione, ‘UniCa&Imprese lavoro-Career day’, con l’obiettivo di “favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, è la risposta rapida e concreta alle necessità delle imprese e degli studenti e i laureati, dell’ateneo”, si legge nella nota di lancio dell’evento. La manifestazione si terrà il prossimo giovedì 28 novembre al PalaCus di Sa Duchessa, in via Is Mirrionis, dalle 9.30 alle 17 .

A disposizione ci sono centinaia di offerte di lavoro, sia su scala regionale sia nazionale: otto ore a disposizione degli studenti e i laureati delle facoltà di Biologia e farmacia, Ingegneria e architettura, Medicina e chirurgia, Scienze, Scienze economiche, giuridiche e politiche e Studi umanistici per confrontarsi con oltre cinquanta imprese alla ricerca di figure professionali.

Il primo passo per approfittare dell’occasione è registrarsi nel sito internet dell’Università dedicato (www.unicaimprese.it) e fissare l’appuntamento per il colloquo di lavoro. Al PalaCus, poi, il giorno della manifestazione, le imprese riceveranno gli studenti nei propri stand. Informatici, chimici, consulenti, sviluppatori, data analyst, ingegneri, biologi, farmacisti, comunicatori, psicologi, esperti di scienze sociali e umane o psicologi: le aziende coinvolte sono alla ricerca di personale da inserire nei propri quadri e per la platea universitaria sarà un’occasione imperdibile per interfacciarsi con importanti realtà del territorio. Dalle 10.30 sono previste le presentazioni delle aziende: i team esporranno le necessità e l’identikit delle figure da assumere, le mansioni e le attività da svolgere. In tutti i settori ci sarà un’offerta lavorativa eterogena, in linea con i percorsi formativi dell’Università di Cagliari. Tra le cinquanta imprese, parteciperanno all’evento realtà come Saras, Accenture, Italgas, Fluorsid, Tiscali, Prada, Deloitte, Allianz, Ey, Kpmg, Impeco, Pwc, Argiolas Formaggi, Abbi Group, Banco di Sardegna, Vitrociset, Gruppo mutui online, Avanade, Cliniche Tommassini, Abinsula, Softfobia.

“L’evento rientra nel percorso aperto e sostenuto dal rettore Maria Del Zompo in avvio di mandato – spiega Maria Chiara Di Guardo, pro rettrice all’Innovazione direttrice del Crea e del ContaminationLab – . Puntiamo ad avvicinare i mercati del lavoro con le competenze maturate dai nostri ragazzi che abituiamo all’idea del confronto, della trasversalità dei saperi, del talento e della flessibilità”. “Il Career day incentiva il matching tra domanda e offerta di lavoro di qualità e coinvolge maggiormente studenti e laureati, riducendo l’apparente distanza esistente tra la realtà accademica e quella aziendale” conclude Di Guardo. (mar.pi.)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share