La spa pubblico-privata della finanza, ecco i manager scelti da Solinas e dalle banche

Sarda Factoring, la spa pubblico-privata che si occupa di sostegno alle imprese in tema di credito e capitale, ha un nuovo presidente. Lo ha scelto Christian Solinas in quota Psd’Az: si tratta di Leonardo Marras, manager che ricopre lo stesso incarico nella Fondazione Maria Carta.

Leonardo Marras

La spa, costituita nel 1986 e che opera autonomante dal 2002, è partecipata intanto dalla Sfirs, il braccio finanziario della Regione, attualmente governato da un altro amico di Solinas, Tonino Chironi. In quota Banco di Sardegna, nella società pubblico-privata è stato indicato Stefano Porqueddu che esercita da vicepresidente.

Nel Cda sono stati nominati in rappresentanza di Consorzi fidi e dei cosiddetti primari soci industriali: Fulgenzio Cocco (FidiCoop); Giommaria Pinna (F.lli Pinna Formaggi); Giuseppe Cuccurese (Bper Banca); Massimo Daniele Concas (Sfirs); Michel Elias (Gruppo Isa).

Il direttore Generale è Antonio Giuseppe Oscar Bombaci. Il Collegio sindacale è presieduto invece da Mario Salaris, con sindaci effettivi Enrico Gaia e Maria Laura Vacca, mentre sono sindaci supplenti Giovanni Pinna Parpaglia e Massimiliano Testa. Sarda Factoring ha sede a Cagliari in viale Bonaria.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
41
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
41
Share