È Marco Traditi il nuovo presidente del Cda di Sace Fct, la società del gruppo Sace nata nel 2009 e specializzata nei servizi di factoring. La scelta si è orientata ancora una volta su una risorsa interna, con un Consiglio di amministrazione interamente composto da figure trasversali al gruppo, valorizzando al meglio le professionalità delle risorse di Sace.
Marco Traditi, che in Sace ricopre la carica di Chief operating officer va a presiedere la squadra di consiglieri nominata lo scorso luglio – Daniela Cataudella, Cristina Morelli, Massimo Schirò ed Enrico Sinno -, che resterà in carica fino alla scadenza dell’attuale organo amministrativo, prevista con l’approvazione del Bilancio 2024.
Sace Fct, guidata dal direttore generale Paolo Alfieri, offre un’ampia gamma di servizi per lo
smobilizzo dei crediti, dedicati alle imprese esportatrici, ai fornitori della pubblica amministrazione e dei grandi gruppi industriali italiani, è iscritta al n. 86 dell’Albo degli intermediari finanziari ex art. 106 del Tub ed è inoltre membro attivo di Assifact, l’associazione italiana per il factoring.
I profili
Marco Traditi, in Sace dal 2004, attualmente ricopre la carica di Coo. Ha maturato un’esperienza decennale in una società di consulenza Ict, coordinando diverse iniziative
progettuali principalmente per il gruppo Fiat, Imi, Citibank e Alitalia. Successivamente ha ricoperto il ruolo di direttore sviluppo applicazioni per compagnia assicurativa internazionale. È stato inoltre già Presidente di Sace Srv e di Sace Bt.
Paolo Alfieri, in Sace dal 2005, attualmente riveste la carica di direttore generale di Sace Fct. Ha maturato esperienze in General electric dapprima nella gestione e recupero crediti
internazionali in Ge Oil and gas, e successivamente in Ge Capital finance quale operations
manager della società di factoring. In precedenza, oltre a un breve periodo come direttore rischi di Banque Psa Finance, ha collaborato come consulente nel gruppo Capitalia nella società di gestione e recupero crediti del gruppo.