Iniziata l’avventura sarda all’Expo: “Eccellenze isolane nel mercato globale”

Inizia oggi l’avventura della Sardegna a Expo 2015: gli assessori del Turismo, Artigianato e Commercio e dell’Agricoltura, Francesco Morandi ed Elisabetta Falchi, e il capo di Gabinetto dell’assessore dell’Industria, Maria Grazia Piras, questa mattina hanno partecipato alla conferenza inaugurale dell’Esposizione universale, nel teatro all’aperto, alla presenza del presidente del Consiglio, Matteo Renzi. I due esponenti della Giunta Pigliaru si sono quindi recati al taglio del nastro nel padiglione Italia e hanno accompagnato i primi visitatori negli spazi dedicati all’isola dentro gli stand “Cibus” e “Eataly”. “Saremo protagonisti sino al 31 ottobre con entusiasmo, passione e una nuova idea di prodotto per conquistare il mercato globale”, ha detto l’assessore Morandi.

Così Elisabetta Falchi: “L’Expo rappresenta l’opportunità di incentrare l’attenzione sulla Sardegna e di creare i presupposti per lo sviluppo e l’internazionalizzazione delle nostre aziende agroalimentari”. L’Isola della qualità della vita e della longevità, con le sue eccellenze ambientali, con il meglio delle produzioni agroalimentari, con la forza dell’innovazione sostenibile, sarà rappresentata a Milano attraverso un progetto strategico molto articolato e con una nuova immagine coordinata. “Con un programma, obiettivi e azioni molto chiari, ci focalizziamo su una prospettiva di ricaduta nel tessuto economico regionale dell’investimento in Expo, per i prossimi 3-5 anni”, ha concluso Francesco Morandi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share