Incontro tra i sindacati e Sider Alloys: “Ancora lontano riavvio stabilimento”

Nuovo incontro dei sindacati con Sider Alloys, la multinazionale che ha acquisito lo stabilimento ex Alcoa di Portovesme. Obiettivo, spiegano le segreterie territoriali di Fim Cisl, Fiom Cgil, Uilm e Cub, fare il punto sullo stato di avanzamento delle operazioni di prerevamping attraverso le azioni di formazione e chiamata di altri lavoratori all’interno dello smelter.

Altra questione sul tavolo, “la valutazione sull’incontro che si è tenuto al Mise il 9 maggio”, presente il governatore della Sardegna, Christian Solinas. Le sigle fanno notare che “in quell’occasione si era concordato un nuovo vertice tecnico da programmare per il 16 maggio con il sottosegretario, Davide Crippa soprattutto per discutere sulla definizione del costo energetico per la produzione dell’alluminio primario”. Ma al momento, denunciano i sindacati, “il Mise non ha fissato alcuna riunione, riteniamo questa situazione molto preoccupante perché allunga i tempi di ripartenza dello stabilimento”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share