In Finanziaria 120 milioni per il lavoro: fondi per tirocini, sussidi e incentivi

Nella Finanziaria 2020 saranno stanziati almeno 120 milioni per le politiche del lavoro. È quanto emerge dalla riunione in presidenza del Consiglio regionale alla quale hanno preso parte l’assessora del Lavoro, Alessandra Zedda e i capigruppo di maggioranza. “Le azioni più importanti riguarderanno la formazione ma anche misure destinate a tagliare il costo del lavoro per chi assume licenziati o cassintegrati”, ha spiegato la vicepresidente della Regione al termine del vertice. Confermate alcune voci di spesa presenti lo scorso anno: i 70 milioni per LavoRas, sei milioni per i tirocini, 4,7 milioni per i fuoriusciti da società come Vesuvius, Keller, Ottana energia, Ottana Polimeri, Sadinia Green Island, un milione circa per le misure di Flexicurity.

Sulla formazione saranno investiti dieci milioni circa. Zedda ha anche annunciato l’intenzione di condivisione massima con i sindacati: “La prossima settimana si insedierà la commissione per le politiche del lavoro nella quale siederanno anche le parti sociali con cui lavoro a stretto contatto”. Quello con l’assessora del Lavoro è stato il primo di un ciclo di vertici dei capigruppo con gli esponenti della Giunta. Questo pomeriggio è in programma quello con l’assessore degli Enti locali, Quirico Sanna per discutere della legge sul piano casa varata dalla Giunta, domani alle 10 toccherà all’assessore del Bilancio, Giuseppe Fasolino che riferirà sulla prossima Manovra. Nel pomeriggio previsto il vertice con l’assessore della Sanità, Mario Nieddu.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share