Il Forte Village venduto dall’oligarca ceceno Musa Bazhaev all’imprenditore kazako Shukhrat Ibragimov

Il Forte Village di Santa Margherita di Pula non sarebbe più dell’oligarca ceceno Musa Bazhaev. Lo rivela un articolo pubblicato un paio di giorni fa dal Financil Times e stato ripreso dal Corriere della Sera ed è poi rimbalzato sul sito Dagospia. L’articolo rivela che l’oligarca, inserito nella lista degli oligarchi sanzionati dall’Ue e dal Regno Unito, avrebbe ceduto il complesso turistico all’indomani dell’invasione russa dell’Ucraina a febbraio 2022.

Il Financial Times , secondo quanto riportato da Dagospia, ha scoperto la vendita consultando i registri della società cipriota Retivia Investments, a cui fa capo l’attuale proprietà del resort, la sarda Progetto Esmeralda.

“Il Forte Village Resort era stato acquisito da Musa Bazhaev e dal nipote Deni nel 2014 per 180 milioni di euro – scrive il Corriere – il 25 febbraio 2022 Musa Bazhaev l’avrebbe trasferito a un suo parente che l’avrebbe poi ceduto all’imprenditore kazako Shukhrat Ibragimov nel febbraio 2023″.

Il complesso turistico di lusso a Santa Margherita di Pula da diversi mesi sarebbe quindi in mano a Shukhrat Ibragimov, un magnate kazako con la residenza nel Principato di Monaco. Già in passato tra lui e Bazhaev c’erano stati contatti. Secondo quanto riportato dalla stampa l’imprenditore kazako avrebbe investito nella miniera d’oro di Jeruy, inaugurata nel 2021 dal presidente russo Vladimir Putin.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share