I cambiamenti nel mondo agropastorale sardo, a Sassari il convegno promosso da Coldiretti

Come è cambiato negli ultimi 10 anni il tessuto produttivo agropastorale del Nord Sardegna? Quali sono state le tendenze nelle produzioni del territorio settentrionale dell’Isola? E come si sono evolute le aziende agricole e di allevamento in termini di fatturati, mercati e produzioni?

Se ne parla lunedì mattina, 16 dicembre, nella sede della Promocamera di Sassari, dove alle ore 10.30 Coldiretti Nord Sardegna terrà una conferenza stampa per presentare il report: “Ieri, oggi e domani: 10 anni di agricoltura nel Nord Sardegna”, che intende analizzare i cambiamenti, le criticità e le prospettive del settore. Sarà un momento di confronto importante per tracciare uno spaccato della situazione attuale e discutere le strategie future necessarie a garantire sostenibilità e competitività al comparto agricolo e zootecnico.

All’incontro che si focalizzerà anche sulle trasformazioni nelle filiere produttive, con un focus particolare sulle produzioni locali di eccellenza; sull’andamento del comparto, sui tanti obiettivi raggiunti e sulle sfide ancora da affrontare, interverranno il presidente di Coldiretti Nord Sardegna, Antonello Fois e il neo direttore Marco Locci, insieme ai vertici regionali Coldiretti e i rappresentanti delle aziende socie e ai presidenti di sezione. Sarà l’occasione per fare il punto della situazione sui risultati raggiunti e individuare le prossime sfide da affrontare.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share