Hotel Qatar-Marriott a Porto Cervo, 2022 da record: 700 euro di premio ai lavoratori

A ciascuno degli 800 dipendenti un premio da 700 euro. L’ha deciso Sardegna Resort, la società che in Costa Smeralda gestisce insieme al Marriott, colosso statunitense delle vacanze, gli hotel Cervo, Cala di Volpe, Pitrizza e Romazzino, proprietà della famiglia reale di Doha attraverso la Qatar Holding e Smeralda Holding. Il riconoscimento, con la nuova stagione turistica alle porte, è legata ai risultati eccellenti ottenuti nel 2022, quando il fatturato ha segnato un’impennata importante.

Il premio di produzione non è un regalone se raffrontato ai ricavi, ma i sindacati lo hanno apprezzato. L’anno scorso la stagione degli alberghi a cinque stelle della Costa Smeralda hanno raggiunto un fatturato di 122 milioni, superando di 34,365 milioni quello del 2019, ossia l’ultima stagione pre-Covid.

“Il premio produzione non è una novità della Sardegna Resort, ma è una prassi consolidata perché il riconoscimento e la gratifica dei lavoratori avviene da tanti anni – spiega Manolo Lai, segretario gallurese della Fisascat Cisl -. Questa è un’ulteriore dimostrazione che si tratta di un’azienda seria,

inserita bene all’interno del territorio gallurese, con cui noi sindacati abbiamo rapporti continui e frequenti e per cui registriamo anche un alto livello di soddisfazione da parte dei lavoratori. Si tratta di un buon segnale che può essere da esempio anche per gli altri operatori del settore turistico”.

[Il Cala di Volpe nella foto di copertina]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share