PMI Day 2024

Giovani e imprese al Pmi day 2024: Confindustria Sardegna Meridionale apre le porte agli studenti

Una finestra del mondo dell’impresa per le nuove generazioni attraverso incontri e visite guidate nelle aziende associate. È in programma venerdì 22 novembre la quindicesima edizione della Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, il PMI DAY, appuntamento annuale che Piccola Industria promuove in collaborazione con le Associazioni di Confindustria. Obiettivo? Avvicinare i giovani alla realtà imprenditoriale attraverso incontri e visite guidate nelle aziende associate.

Saranno il Gruppo Grendi, Nuova Icom, il Gruppo Sgaravatti e Sogaer a ospitare gli studenti dell’IIS D. Scano – O. Bacaredda di Cagliari. Avranno l’occasione di entrare in contatto con le competenze e le risorse delle piccole e medie imprese associate. Il tema dell’edizione 2024 è “Costruire”, ossia costruire consapevolezza delle proprie aspirazioni nonché competenze per affrontare il lavoro di oggi e di domani, con un occhio attento all’innovazione grazie ai nuovi strumenti digitali e all’intelligenza artificiale.

“Questo evento rappresenta un’occasione straordinaria per trasmettere ai giovani il valore del lavoro e per veicolare l’importanza che rivestono oggi le imprese, in particolare le nostre imprese locali”, le parole di Matteo Baire, presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Sardegna Meridionale, che prosegue:Impegno, passione e dedizione, uniti alla capacità di cogliere le nuove sfide legate all’innovazione, sono fattori determinanti ed elementi imprescindibili per raggiungere ogni traguardo lavorativo, ancor più se di carattere imprenditoriale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share