l'aeroporto di Cagliari Elmas

Integrazione degli aeroporti sardi, la Regione vuole partecipare all’operazione: entrerà nella holding

La Regione, con una lettera inviata alla presidenza della Camera di Commercio di Cagliari-Oristano firmata dalla presidente Alessandra Todde, ha comunicato la volontà di entrare a far parte della holding di gestione del sistema aeroportuale sardo, con la ‘fusione’ dei tre scali (Cagliari-Elmas, Alghero e Olbia). Non si conoscono ancora modalità e tempi per la partecipazione pubblica alla holding – dice una nota diffusa dall’Ente camerale – ma dovrebbe essere definita entro la fine dell’anno.

“La novità importante è che abbiamo ricevuto formalmente dalla Regione la richiesta di partecipare a questa operazione”, ha detto il presidente della Camera di commercio di Cagliari e Oristano, Maurizio De Pascale. “Abbiamo accolto con favore la totale condivisione del progetto – ha aggiunto -, quindi la Regione ci ha espresso la necessità di andare avanti, la necessità di creare una rete aeroportuale”.

“Su queste basi ovviamente, tale e importante è la novità – ha chiarito il presidente della Camera di commercio – che abbiamo ritenuto di sospendere le operazioni di chiusura del progetto di integrazione dei tre aeroporti, per consentire alla Regione necessari approfondimenti e le intese affinché la Regione stessa possa entrare nell’operazione anche con delle quote azionarie così come ha manifestato”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share