Focus sulle aziende sarde: Zetesis, il 2014 anno delle App

Sono passati quasi dieci anni da quando cinque amici, decisero di iniziare il loro progetto di ricerca e sviluppo nell’ambito universitario, creando quella che oggi è Zetesis srl , una realtà made in Sardegna composta da un team di esperti professionisti che operano nell’ambito dell’Ict, del mobile e dei servizi di Social Media Marketing e Comunicazione digitale.
L’azienda compie i suoi primi passi nel 2005, dedicandosi principalmente a progetti di ricerca nel campo universitario e del medicale.
La vera rivoluzione strutturale avviene nel 2010, quando cavalcando l’onda di crescita esponenziale del settore mobile legato all’avvento degli smartphone e delle applicazioni, Zetesis, decide di investire in questo business che di li a pochissimo tempo sarebbe diventato la principale attività dell’azienda.
Prima nata in casa Zetesis, Busfinder è l’applicazione in uso dalla Ctm Spa, società di trasporto pubblico di Cagliari e Provincia, che oggi conta circa 30.000 download totali e un uso quotidiano da circa 2500 utenti. 
Ḗ proprio grazie alla buona riuscita di questa prima App, ma anche grazie a un importante investimento della società nell’area commerciale con l’inserimento di una nuova figura manageriale, e nell’area tecnica con diverse figure di esperienza, che Zetesis è riuscita ad aumentare il proprio business affermando un’importante leadership nel settore di sviluppo mobile.
Oggi l’Azienda vanta diversi progetti e realizzazioni nel settore turistico, con Apps e servizi realizzati per strutture come il Regina Margherita di Cagliari o l’Abi d’Oru di Porto Rotondo, nel settore agroalimentare e vinicolo con collaborazioni con Aziende come Vigne Surrau, Cantine di Dolianova e Trexenta, nel settore dell’intrattenimento con la piattaforma “Events”, che prevede la personalizzazione di un’applicazione in uso da diverse organizzazioni d’intrattenimento, ristoranti e locali presenti nel territorio regionale, fino al settore medico, giurisprudenziale e della domotica.
Un’App per ogni cluster e necessità. Questa è presto diventata la mission di Zetesis, che quest’anno ha iniziato il 2014 con l’ideazione e lo sviluppo dell’Applicazione per la redazione di
Sardinia Post, che in poco più di un mese è riuscita a vincere la propria scommessa con oltre 1000 download nei primi 30 giorni di presenza negli store.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share