Finanziaria: Cisl, assemblea all’aperto davanti Consiglio regionale

La prossima riunione del consiglio generale della Cisl sarda si terrà sotto il palazzo del Consiglio regionale, a Cagliari, in via Roma. La manifestazione sindacale avrà luogo in coincidenza con il dibattito sulla Finanziaria 2016. Lo annuncia la stessa organizzazione che punta a sollecitare “una decisa revisione degli indirizzi di politica economica, produttiva e sociale per la Sardegna”. Nell’assemblea all’aperto in via Roma, la Cisl presenterà una serie di proposte anche sui temi riguardanti riforme istituzionali, scelte di carattere produttivo, bilancio regionale, riorganizzazione della Regione.

Il Comitato esecutivo della Cisl vede “con preoccupazione anche crescere il rischio di indebolimento dei diritti di cittadinanza dei sardi e in particolare quelli legati al socio sanitario e alla povertà, che, insieme con i reiterati interventi di razionalizzazione della rete scolastica, rischiano di non garantire più le pari opportunità a tutte le realtà dell’Isola. Molto del disagio – osserva il sindacato – dei territori è da ricercare, infatti, all’interno di una scelta inopportuna di disimpegno dalle periferie, che preludono ad ulteriori riduzioni di servizi e quindi contribuiscono a generare spopolamento e abbandono”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share