Fiera del lavoro, incontro per trovare occupazione in bar e ristoranti

Bar, ristoranti e pubblici esercizi in cerca di personale per ripartire dopo due anni molto difficili. E aspiranti lavoratori che possono prendere il treno dell’occupazione al momento giusto. Lunedì prossimo c’è un punto di incontro: il Talent day, la fiera del lavoro organizzata dalla Fipe Confcommercio Sud Sardegna. L’appuntamento, in programma dalle 14 alle 18, nella sede dell’Ex Cisapi di via Del Caravaggio 9 a Cagliari, è stato organizzato con la collaborazione della Regione e del suo assessorato al Lavoro, e dell’Aspal.

“Siamo pronti a ripartire dopo anni difficili caratterizzati dalla pandemia e aumento del costo delle materie prime”, spiega il presidente della Fipe Confcommercio Sud Sardegna, Emanuele Frongia. “La carenza di personale qualificato rischia di indebolire ulteriormente una condizione già precaria. Per questo abbiamo voluto organizzare un’iniziativa dove domanda e offerta si possono incontrare”. Un progetto finalizzato alla promozione di un mercato del lavoro efficiente e che intende favorire e facilitare l’incontro tra domanda e offerta. Per questo sono stati coinvolti anche gli istituti alberghieri. “Si tratta di un format finalizzato a creare una vera e propria borsa del lavoro con la realizzazione di stand personalizzati nei quali le aziende si presentano ai candidati, agli studenti, entrando in contatto tra di loro – precisa Frongia -. Con la speranza che si possa soddisfare la richiesta delle aziende e allo stesso tempo quella dei futuri lavoratori per creare nuove opportunità di lavoro”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share