Fase 2, ambulanti e giostrai protestano: “Settore in ginocchio, siamo disperati”

Chiedono un sussidio, un prestito per la ripartenza dopo che l’emergenza economico-sanitaria li ha messi in ginocchio. Sono gli ambulanti che lavorano nelle feste e nelle sagre paesane, tutte cancellate causa Covid-19, e i giostrai che fanno spettacolo viaggiante, protagonisti oggi di una manifestazione di protesta davanti al palazzo del Consiglio regionale, a Cagliari.

“Siamo disperati, abbiamo bisogno di un intervento subito, non abbiamo nemmeno i soldi per mangiare – denunciano i rappresenanti dei lavoratori – non abbiamo mai chiesto nulla, ma se non ci sono feste non possiamo lavorare, ora però chiediamo di non essere considerati invisibili”. “Non lo siete e non sarete dimenticati – li ha rassicurati il presidente dell’Assemblea Consiglio Michele Pais, che ha ricevuto una delegazione – il presidente della Regione Solinas sta lavorando su provvedimenti organici per aiutare tutte le categorie produttive, nessuna esclusa”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share