Eurallumina, l’annuncio di Cani: “In arrivo via libera metanizzazione dell’Isola, servirà a rilancio industria”

“È imminente la trasmissione alla Regione da parte del ministero dell’Ambiente della bozza definitiva del dpcm che darà il via, dopo decenni di stallo, alla metanizzazione dell’Isola, propedeutica anche al rilancio di Eurallumina”. Lo annuncia l’assessore dell’Industria Emanuele Cani a conclusione dell’incontro odierno con il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, il Mase e le rappresentanze sindacali e datoriali per fare il punto sullo stato di avanzamento della vertenza Eurallumina.

“Siamo soddisfatti dell’accordo raggiunto con il Governo nazionale, che oggi ha fornito rassicurazioni incoraggianti, attraverso il Mase, anche sulle tempistiche, e confidiamo pertanto in una celere approvazione da parte di Palazzo Chigi”, commenta l’assessore. Il prossimo incontro sulla vertenza Eurallumina è fissato per il giorno 28 aprile 2025 alle ore 15.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share