Entro dicembre 40 lavoratori ex Air Italy saranno assunti: accordo tra assessora al Lavoro Desirè Manca e Atithec

Quaranta lavoratori ex Air Italy saranno assunti dalla Atitech. E’ il risultato dell’accordo pe siglato in serata tra l’assessora del Lavoro, Desirè Manca, e la Società Atitech S.p.a. mirato a contrastare la grave crisi occupazionale originata da una delle più importanti vertenze sarde degli ultimi anni.

In particolare la Atitech ha accolto la proposta dell’assessora del Lavoro, impegnandosi ad assumere 20 lavoratori a tempo indeterminato entro il 30 settembre del 2024 e ad assumerne altri 20 entro il 31 dicembre di quest’anno.

“Sin dal mio insediamento, avvenuto solo tre mesi fa, ho lavorato per trovare una soluzione fattiva e poter dare una risposta immediata e concreta ai lavoratori ex Air Italy, da anni coinvolti nel vortice di una vertenza importante e apparentemente con poche prospettive di risoluzione.
Oggi sono molto soddisfatta di questo risultato – ha dichiarato l’assessora del Lavoro Desirè Manca – che consentirà, per il momento ad un primo gruppo di lavoratori, di avere un’occupazione stabile e al tempo stesso alla Regione Sardegna di mantenere in casa le proprie altissime professionalità”.

I primi quaranta neo assunti, residenti o domiciliati in Sardegna, avranno come sede di lavoro Olbia, città in cui si trovano i due hangar dedicati alla manutenzione degli aeromobili gestiti da Atitech, colosso del settore nella manutenzione in Italia.

L’assessorato del Lavoro, grazie alla deliberazione di Giunta approvata lo scorso 31 luglio, contribuirà alle assunzioni attraverso l’erogazione di bonus assunzionali e incentivi per la formazione professionale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share