Entando, società di software che ha sviluppato una piattaforma open-source per costruire applicazioni web aziendali sul sistema Kubernetes, ha annunciato un investimento
da 11 milioni di dollari guidato da United Ventures, fondo italiano di venture capital specializzato in investimenti in tecnologie digitali. Entando è la prima società a entrare nel portafoglio del nuovo fondo di United Ventures, UV T-Growth, che si concentra su aziende altamente innovative in fase di crescita.
“Fondata nel 2015 tra Sardegna e California da Walter Ambu e Paul Hinz, – si legge in una nota – Entando nasce in risposta alla crescente domanda di strumenti e servizi per ridurre la complessità e i costi per lo sviluppo delle applicazioni aziendali. L’aumento di capitale permetterà alla società di accelerare lo sviluppo tecnologico della piattaforma, di consolidare il posizionamento nel mercato attraverso nuove collaborazioni strategiche con i principali partner tecnologici e commerciali del mondo Kubernetes, e di rafforzare il team soprattutto per quanto riguarda il dipartimento di R&D basato a Cagliari, che mira a diventare un polo di attrazione per talenti da tutto il mondo”.