Enel energia vende il call center, M5s: “A rischio nell’Isola 30 posti di lavoro”

“Trenta lavoratori della Dynamicall, call center di Cagliari che opera per conto di Enel energia, rischiano di perdere il proprio posto di lavoro”. Lo scrivono in una nota undici parlamentari M5s. “La società – si legge – ha annunciato il licenziamento collettivo del personale contestualmente alla cessione dell’attività alla società Zeroquattronove che opererebbe negli stessi locali”.

Gli esponenti Cinque Stelle parlano di “modus operandi anomalo, perché anche il rapporto di lavoro deve seguire la cessione dell’attività così come previsto dal nuovo Codice degli appalti. La procedura scelta sembrerebbe invece una scappatoia per procedere al licenziamento dei trenta lavoratori e poi procedere con nuove assunzioni da parte della società subentrante”. La nota è stata fiormata da Emanuela Corda, Pino Cabras, Lucia Scanu, Alberto Manca, Ettore Licheri, Mario Perantoni, Emiliano Fenu, Mara Lapia, Nardo Marino, Luciano Cadeddu e Paola Deiana.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share