EasyJet inaugura la tratta Alghero-Berlino, primi voli a maggio

EasyJet annuncia il primo collegamento verso la Germania da Alghero con il nuovo volo per Berlino Tegel. I biglietti sono in vendita da oggi e il volo sarà operativo con due frequenze settimanali per tutta la stagione estiva, a partire da maggio 2018 e disponibile da oggi sul sito easyJet.com, sull’app mobile e sui canali GDS. La nuova rotta si aggiunge a quelle già annunciate da easyJet negli scorsi mesi verso il principale scalo berlinese e sono il risultato dell’acquisizione di parte delle operazioni di Air Berlin all’aeroporto di Berlino Tegel, che ha portato a un ampliamento dell’offerta con più voli a disposizione per i passeggeri italiani in viaggio da e per lo scalo tedesco.

Il collegamento è un’assoluta novità per easyJet da Alghero, per la prima volta collegata alla Germania, un’ulteriore conferma dell’impegno di easyJet per la connettività del territorio sardo, offrendo sempre più opportunità di volo con le principali destinazioni del network europeo. “Con l’annuncio della nuove rotta da Alghero verso Berlino Tegel, assoluta novità per noi dall’aeroporto sardo – ha commentato Frances Ouseley, direttore di easyJet per l’Italia – si rafforza l’impegno di easyJet nel valorizzare il turismo ma anche la crescita economica e sociale della Regione Sardegna. Il collegamento a breve a disposizione dei passeggeri sardi è un ulteriore sforzo verso la connettività dell’intera isola non solo con l’Italia continentale, ma anche con l’Europa e in particolare con paesi strategici come la Germania”.

“Nei diversi tavoli di lavoro con gli stakeholder territoriali abbiamo più volte condiviso l’importanza di aprire il territorio al mercato della Germania settentrionale – ha detto Mario Peralda, direttore generale di Sogeaal, la società che gestisce lo scalo algherese-. Per questo motivo siamo particolarmente felici di poter annunciare questo collegamento per Berlino, totalmente inedito per l’Aeroporto, frutto dello sviluppo della partnership con un vettore, easyJet, che va assumendo un ruolo sempre più significativo all’interno del nostro network”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share