Domani a Sassari il Carciofo Day, Coldiretti: “Annata difficile non frena i produttori”

È il carciofo il protagonista del weekend al mercato Campagna Amica Luna & Sole ed Emiciclo Garibaldi a Sassari con il “Carciofo Day” l’appuntamento in programma domani (sabato 24 febbraio), dedicato a una delle produzioni di eccellenza della Sardegna. Nonostante un momento non semplice per l’agricoltura isolana, a causa della siccità e delle altre temperature, che hanno letteralmente destabilizzato anche l’annata di questa importante produzione nel Nord Sardegna, il mercato Coldiretti sta dando ancora la possibilità di acquistare anche il carciofo al fianco dei tanti prodotti genuini del km zero. Una produzione che è stata colpita dal cambio climatico ma che grazie al lavoro dei produttori sta consentendo anche in queste settimane di riportare nei mercati questa prelibatezza.

L’evento è stato organizzato da Campagna Amica Nord Sardegna sia per venire incontro alle richieste dei clienti e avere sulle tavole questa produzione, che per cercare di rilanciare le vendite di un prodotto entrato in ritardo nei mercati proprio a causa del clima pazzo. Proprio per questo: “Si sta verificando un abbassamento deciso dei prezzi dopo l’impennata di dicembre-gennaio, periodo in cui si era rilevata una scarsa presenza di prodotto sul campo e nei mercati”, affermano da Coldiretti. Freni che non hanno fermato il lavoro dei produttori ancora impegnati a risollevare l’annata di questa produzione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share