“Divorzio” in casa Moratti: diviso a metà il patrimonio della Saras

La famiglia Moratti si allarga. E così, Gian Marco e Massimo, i due fratelli eredi del capostipite Angelo, hanno deciso di dividere a metà il patrimonio. A cominciare dalle 475.709.117 azioni ordinarie di Saras, pari al 50,02% del capitale che fa capo alla Angelo Moratti sapa, ovvero la società che controlla l’impianto petrolchimico di Sarroch.

Il divorzio consensuale scatterà dal primo ottobre: la Angelo Moratti sapa verrà sciolta, per essere sostituita da due diverse aziende beneficiarie, una per fratello appunto.

Da Milano mettono le mani avanti: «La divisione non avrà alcun impatto sul controllo del gruppo». E per dimostrare che i Moratti si dividono ma non hanno litigato, dal quartier generale della Madonnina precisano: «Sarà sottoscritto un patto parasociale che prevede l’intrasferibilità delle azioni a terzi, senza il consenso dell’altra parte».

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share