Destinazione Ogliastra, il progetto del Gal: “Costruiamo una identità forte per attirare visitatori nel territorio”

Creare una voce, un volto e un’identità autentica per la destinazione Ogliastra: è questa la sfida lanciata dal Gal Ogliastra, che il prossimo 5 novembre ospiterà a Loceri un incontro partecipativo aperto agli operatori della filiera turistica. L’obiettivo è ambizioso: disegnare insieme una brand identity capace di rendere la regione protagonista nel panorama turistico nazionale e internazionale.

Alla guida di questo progetto, con il metodo partecipativo che caratterizza Fare digital media, ci saranno Alessio Neri e Valeria Amadori, esperti di brand territoriali con un decennio di esperienza. Questo primo incontro rappresenta una tappa per cogliere gli spunti e le idee di chi vive e opera quotidianamente sul territorio, gettando così le basi di un marchio che rispecchi la cultura, i valori e la storia dell’Ogliastra.

“Questo progetto rappresenta una straordinaria opportunità per dare voce all’Ogliastra, rendendola una destinazione turistica che parli di noi, delle nostre tradizioni, e di tutto ciò che ci rende unici,” ha dichiarato Vitale Pili, presidente del Gal Ogliastra. “Invito tutti gli operatori turistici, le comunità locali e chiunque senta forte il legame con la nostra terra a partecipare a questo percorso condiviso. La vostra visione e il vostro contributo sono fondamentali per creare una brand identity che sia autentica e che sappia attirare visitatori in linea con i valori della nostra regione. Costruiamo insieme un’identità che non solo rappresenti l’Ogliastra, ma che sia in grado di farla emergere nel panorama turistico nazionale e internazionale.”

L’incontro del 5 novembre sarà un’occasione per attivare un dialogo aperto e creativo con il territorio, coinvolgendo operatori turistici e attori locali in un percorso partecipativo in cui ogni contributo sarà valorizzato. Attraverso una serie di sessioni di brainstorming guidato, i partecipanti avranno modo di condividere idee, visioni e ispirazioni, contribuendo a delineare un’identità coerente che rappresenti l’Ogliastra sia in Italia che all’estero.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share