Crisi industriali nel Sulcis, il ministro Adolfo Urso convoca tavolo a Roma con la Regione

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha convocato per il 17 gennaio alle ore 12, a Palazzo Piacentini, una riunione con la Regione Sardegna, dedicata all’area del Sulcis. Durante l’incontro saranno affrontati i principali dossier industriali del territorio, con particolare riferimento a Portovesme, Eurallumina e Sider Alloys, al fine di proseguire il necessario confronto istituzionale in vista dei tavoli specifici.

Alla riunione parteciperanno anche i rappresentanti del ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica e del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. Successivamente, si procederà con le riunioni dei singoli tavoli di lavoro, a partire da quello su Eurallumina già convocato per lunedì 20 gennaio anche con la partecipazione dell’azienda e delle rappresentanze sindacali.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share