Coronavirus, stagione turistica diversa: regolazione arrivi e test con la saliva

“La stagione turistica di quest’anno sarà diversa da quelle conosciute sino ad ora”. Lo ha ribadito a Sky Tg24 il presidente della Regione Sardegna Christian Solinas, che ha evidenziato come nell’Isola un campanello d’attenzione particolare riguardi la regolazione degli arrivi. Allo studio ci sono due ipotesi.

Quella di un passaporto sanitario, per cui si potrebbe entrare nella Regione dopo aver fatto un tampone non più di 7 giorni prima che certifichi la negatività al Covid 19, “una soluzione però che al momento in Italia presenta non poche criticità perchè i test non sono liberalizzati in tutti i laboratori”.

La seconda riguarda invece “lo sviluppo di strumenti diagnostici che partono dalla saliva e quindi rendono più semplice la possibilità di certificare la negatività. “Con gli scienziati del comitato tecnico-scientifico – ha annunciato Solinas – stiamo monitorando tutte le piattaforme e gli studi in proposito”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share