Continutà marittima, arriva la proroga: ok del governo Draghi sino a 31 maggio

Il Consiglio dei ministri ha prorogato sino al 31 maggio i collegamenti marittimi in Sardegna, Sicilia e Tremiti garantiti da Tirrenia in regime di servizio pubblico. Il via libera che mette fine alle polemiche poteva solo arrivare da Roma, cui spetta per legge la competenza. E adesso il provvedimento è stato approvato.

Il Cdm guidato da Mario Draghi ha firmato la proroga “per il tempo necessario a consentire la fine delle procedure di gara”. Ieri è scaduta la prima manifestazione di interesse, indetta dal ministero dei Trasporti e che riguarda la tratta Civitavecchia-Olbia. Ancora non si conosce l’esito dell’avviso esplorativo, ma per ora i collegamenti sono salvi.

Nelle prossime ore, da quanto si apprende, sarà ripristinata la piattaforma di prenotazione sul sito Tirrenia che garantisce le corse, come previsto nella proroga che garantisce le risorse per coprire collegamenti su cui la copertura del servizio pubblico, con oneri a carico dello Stato, era scaduta lo scorso 28 febbraio. Nel frattempo occhi puntati sul tribunale di Milano e sui piani presentati da Tirrenia e Moby per salvare la compagnia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share