Continuità territoriale sotto le feste, Alitalia aumenta ancora i posti

Non è bastata l’iniezione di nuovi posti sui voli da e per la Sardegna decisa da Alitalia a metà dicembre per il periodo festivo (leggi qui): oggi la compagnia ha deciso un ulteriore aumento di capienza sulle rotte in continuità territoriale da Cagliari verso Roma e Milano e sulla Alghero-Linate nel periodo sino al 9 gennaio prossimo. Si arriva attualmente a un incremento del 63,5 per cento dei posti minimi stabiliti in base al decreto di imposizione degli oneri di servizio, un valore nettamente superiore anche rispetto alla cifra del +50 per cento concordata nell’ultimo comitato di monitoraggio convocato dall’assessore dei Trasporti, Carlo Careddu.

In totale, sui collegamenti indicati, sono state messe in vendita 115.822 poltrone, ovvero 44.986 in più del previsto. I voli totali nello stesso periodo e nelle stesse rotte sono 698 con un picco il 23 dicembre: 23 collegamenti sulla Cagliari-Linate-Cagliari, 18 sulla Cagliari-Fiumicino-Cagliari e 6 sulla Alghero-Milano. Le percentuali di incremento in alcune giornate superano anche il 200% (sulla Alghero-Linate-Alghero il 23 dicembre con 896 posti in vendita e sulla Cagliari-Linate-Cagliari nella stessa data con 3620 poltrone disponibili) e si aggirano intorno al 150% nella settimana del controesodo: per esempio 171% di posti in più il 7 gennaio con 696 posti in vendita sulla Alghero-Linate e il 153% di poltrone aggiuntive lo stesso giorno nel collegamento da Cagliari a Milano.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share