Continuità territoriale, Aeroitalia presenta le offerte più basse. Volotea in vantaggio sulla rotta Olbia-Roma

Aeroitalia ha presentata le offerte più basse ed è risultata prima sulle rotte di Cagliari e sulla Olbia-Milano mentre Volotea su quella Olbia-Roma. Ieri sono state aperte le buste per le offerte economiche per le tratte in continuità territoriale. Ita e Aeroitalia si sfidano sulle quattro tratte mentre Volotea ha presentato un’offerta dallo scalo gallurese alla Capitale.

Quindi attualmente rimarrebbe fuori Ita Airways, anche se potrebbe decidere di volare comunque senza compensazioni economiche accettando gli oneri di servizio. La commissione si è presa un supplemento di tempo per un’ulteriore verifica sui numeri. Per Alghero invece bisogna attendere la pubblicazione in Gazzetta ufficiale europea del nuovo bando dopo che il primo era andato deserto.

La gara, sulla base del decreto ministeriale predisposto di concerto con la Giunta Solinas, ha la durata di un solo anno e partirà da ottobre del 2024. In totale ci sono circa 26,5 milioni (iva compresa) a disposizione delle compagnie aeree, Le gare sono spacchettate nelle sei rotte da e per i tre scali sardi: Olbia-Milano Linate e viceversa con una dotazione di quasi 3 milioni, Olbia-Roma Fiumicino con 1,3 milioni, Cagliari-Milano Linate con circa 6 milioni, Cagliari-Roma Fiumicino con 8,7 milioni, Alghero-Milano Linate con 2,2 milioni e Alghero-Roma Fiumicino con 5,4. Nel frattempo, con una nota, Aeroitalia fa sapere che, “a partire dal 9 agosto, in risposta alla crescente domanda, il volo Olbia – Linate-Olbia aumenta il numero delle frequenze fino a sei voli giornalieri”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share