Dopo l’annuncio di Volotea e di Ita Airways relativo alla vendita dei biglietti per volare in regime di continuità territoriale da e per la Sardegna a partire dal 17 febbraio, ora anche la compagnia AeroItalia ha ricevuto il sì per volare sui cieli sardi a tariffe agevolate. I biglietti per le rotte agevolate in continuità territoriale da e per la Sardegna ora sono tutti disponibili alla vendita.
AeroItalia si occuperà dei voli per la rotta Olbia-Milano Linate e viceversa. Lo ha annunciato Gaetano Intrieri, Ceo del neonato vettore e lo ha confermato l’assessore regionale ai Trasporti Antonio Moro: “Ora tutti i collegamenti sono pronti all’operatività, in attesa della scadenza dei termini del bando, il 31 gennaio, quando saranno stilate le graduatorie definitive e assegnate le rotte fino al 26 ottobre 2024”. Ita Airways e Volotea sono già partite con le vendite da qualche giorno, la prima su tutti i collegamenti da Cagliari in esclusiva, la seconda sulla rotta Olbia-Roma Fiumicino.
Dalla vendita dei biglietti sono però ancora esclusi i collegamenti da e per lo scalo di Alghero, che ora procede separatamente con la procedura negoziata per cui è stata avviata una nuova gara tramite la piattaforma SardegnaCat. Alla procedura sono state invitate le compagnie che hanno operato e che intendono operare in futuro sullo scalo del nord-ovest. I termini scadranno il 31 gennaio, ma tra i vettori sollecitati Volotea ha già fatto sapere di non avere interesse ad operare sull’aeroporto del Sassarese.