Cercare casa, le preferenze dei sardi: trivano al 1° posto, ultimo il monolocale

Il trilocale resta, anche dopo la pandemia e come gli anni scorsi, la tipologia di appartamento più ricercata dai sardi, con un lieve aumento della concentrazione delle richieste tra gennaio e luglio 2020. Così risulta dal’Ufficio studi di Tecnocasa che nell’Isola fa registrare picchi di richieste di trivani soprattutto a Carbonia (67,1 per cento) e a Iglesias (72%).

Percentuali più ridotte, ma sempre alte, anche su Cagliari e Sassari, dove il trivano riguarda la metà delle
preferenze di chi deve acquistare un appartamento. Nelle due più importanti città dell’Isola, al secondo posto c’è il quadrivano, con un 20 per cento di richieste. Quest’ultimo dato, tuttavia, è di poco inferiore al bivano che resta la tipologia preferita per fare un investimento, in quando è quella più redditizia. Basse, invece, le richieste di monovano e pentavano.

[Foto da Design Mag]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share